Grazie alla sua elevata specializzazione, il titolare garantisce assoluta aderenza ai gusti dei committenti e altempo stesso fornisce alcuni servizi esclusivi. Tra questi, l’analisi gemmologica e la certificazionecompleta/parziale dei diamanti rappresenta senza dubbio un punto di forza.
Di notevole rilevanza anche il servizio di incisione a laser Laserscribe sui diamanti come contrassegno di identità. Si tratta di un’incisione a carattere permanente che viene praticata sulla corona del diamante con un raggio laser e visibile con lente a 10 ingrandimenti, che serve a fornire certa e sicura identificazione della pietra.
Lo showroom è aperto al pubblico con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 15.45 alle 19.00
Ogni gioiello è personalizzabile effettuando l’incassatura di pietre preziose quali diamanti, rubini o zaffirioppure con un’incisione a mano con bulino o pantografo.Nel laboratorio è inoltre possibile effettuare riparazioni o rinnovi vecchi monili in oro 18 kt., lucidatura,sabbiatura, martellatura. In questa maniera anche i preziosi più antichi possono ritornare alla loro luceoriginale ed essere sfoggiati con lo stesso entusiasmo di un tempo, rispettando vecchi e nuovi criteri dieleganza.
- Realizzazioni personalizzate di gioielli di qualsiasi forma con progettazione e prototipazione in 3D.
- Rinnovo di vecchi monili con o senza pietre preziose: studio di nuove ed originali montature dal design contemporaneo etrasformazioni studiate ad hoc.
- Riparazioni di gioielli in oro 18 kt.
- Incassatura di ogni genere di pietre preziose e semipreziose.
- Infilatura di collane e bracciali di ogni tipo.
- Rodiatura, doratura, argentatura.
- Incisioni a mano con bulino e con pantografo.
- Messa in misura di anelli, bracciali, collane e girocolli.
- Realizzazione di spille, medaglie celebrative, targhe commemorative per celebrazioni pubbliche e private.
- Lucidatura , sabbiatura, martellatura.
- Pulizia ad ultrasuoni e con spazzole.
All’ interno dell’area espositiva dello showroom è possibile scegliere tra vari tipi di prodotti: fedine, solitari, trilogy e pendenti. Sarà poi il personale dell’attività a guidare nell’acquisto e, soprattutto, a pensare assieme al cliente come poter meglio valorizzare il gioiello attraverso lo strumento giusto di personalizzazione.